case e turismo, casa, viaggi, rivista, magazine, blog, notizie, itinerari, turismo,

Quando la passione incontra la professione e ricerca l’emozione   

 

Un unico contenitore per Case e Turismo indica il comune sentire per il quale un viaggio, per quanto breve, può dirsi riuscito se ci ha fatto sentire a nostro agio in un luogo non nostro – e ce ne farà parlare come di un nuovo luogo del cuore verso il quale indirizzare altri viaggiatori.

E una casa, scelta per sempre o per un soggiorno temporaneo, la cercheremo perché ci vedremo un pezzetto di noi, della nostra personalità e delle nostre esigenze – e ci farà in qualche modo vibrare l’anima parlandone ad un potenziale acquirente o futuro passeggero abitante.

 

Casa e Case: design ed ecologia, marketing e burocrazia

La casa è per noi italiani un bene primario. Non è solo, per dirla con economisti e sociologi, un bene-rifugio. È realmente il luogo dell’incontro, della tessitura di rapporti famigliari, culturali e di amicizia.

Della casa e delle sue problematiche parliamo, del suo arredo e ammodernamento progettiamo e sogniamo, della tassazione che variamente la affligge discutiamo animatamente.

Di case, appartamenti e ville ci piace parlare, leggere e informarci per conoscere novità burocratiche, di stile e di innovazioni ecosostenibili ed ecocompatibili.

Vogliamo essere informati per fare buone scelte per il nostro futuro e il futuro dei nostri figli.

Vogliamo sapere come e dove investire al momento giusto e vogliamo farlo con libertà e consapevolezza anche quando decidiamo di affidarci a professionisti del settore per una compravendita, una ristrutturazione o cambiare l’arredamento.

E impariamo ad orientarci scegliendo le fonti e le guide informative.

Qualunque dimensione abbia la nostra casa, e sia una proprietà di prima o seconda casa, o ci accolga in affitto, ad essa sono legati ricordi, aneddoti e spesso fatiche e sacrifici, pur fatti con determinazione e tanto umorismo sdrammatizzante.

 

Turismo e Vacanze: viaggi e weekend

E se per una vacanza o un weekend scegliamo di affittare una casa, un appartamento ampio o un piccolo attico affacciato sui tetti di una capitale, anche qui cerchiamo la nostra casa, un posto dove sentirci davvero a nostro agio al ritorno da un’interminabile sequenza di musei o da un’escursione entusiasmante.


Per noi italiani il viaggio è sempre un’esperienza formativa, deve arricchirci, riempirci le valigie di souvenir originali e utili e riempirci di novità e scoperte da raccontare e di cui entusiasmare qualcun altro per contagiarlo al desiderio di viaggio.


Il turismo sarà per noi sempre qualcosa da preparare e prenotare possibilmente per tempo affinché tutti i viaggiatori ne godano pienamente, cercando di selezionare mete e tour che mettano d’accordo le esigenze di grandi, piccoli e anziani, amanti dei musei e fanatici del trekking, compagni di viaggio alla disperata ricerca di terme e relax e infaticabili sperimentatori di locali notturni e sport estremi.

 

Itinerari, tendenze e street food

E quando saremo costretti, o avremo l’opportunità, di cogliere al volo un last minute arriveremo comunque preparati: perché della nostra meta conosceremo tutte le opportunità da godere nei pochi o molti giorni in cui vi soggiorneremo.

Ci saremo informati sui migliori itinerari da seguire, le tendenze da non perdere e le prelibatezze locali da gustare.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento!
Digita il tuo nome