carnevale di venezia, carnevale venezia, carnevale veneziano, venezia carnevale, carnevale venezia 2019, carnevale a venezia, maschere venezia, maschera carnevale venezia,

Sfoderate l’eleganza, liberate la giocosità, cancellate ogni possibile riferimento a idee di classe e censo e vivrete al meglio il Carnevale di Venezia 2019.

venezia, VENEZIA-GONDOLE, VENEZIA-MASCHERA-BLU, VENEZIA-MASCHERA-OCCHI, VENEZIA-MASCHERE-BLU, VENEZIA-SAN-MARCO-MASCHERA, carnevale di venezia, carnevale venezia, carnevale veneziano, venezia carnevale, carnevale venezia 2019, carnevale a venezia, maschere venezia, maschera carnevale venezia,

Era ed è infatti, per definizione, un tempo per cancellare i preconcetti sociali e vestire i panni degli altri con eleganza e fantasia, gareggiando nello stupire e nel divertirsi.

VENEZIA-SAN-MARCO-MASCHERA, carnevale di venezia, carnevale venezia, carnevale veneziano, venezia carnevale, carnevale venezia 2019, carnevale a venezia, maschere venezia, maschera carnevale venezia,

Sia che decidiate di partecipare ad un evento in giornata o di vivere un weekend farete bene a programmare e guardare percorsi e orari, in modo da non farvi rallentare dalla folla che inevitabilmente incontrerete.

VENEZIA-GONDOLE, VENEZIA-MASCHERA-BLU, VENEZIA-MASCHERA-OCCHI, VENEZIA-MASCHERE-BLU, VENEZIA-SAN-MARCO-MASCHERA, carnevale di venezia, carnevale venezia, carnevale veneziano, venezia carnevale, carnevale venezia 2019, carnevale a venezia, maschere venezia, maschera carnevale venezia,

E vivrete così in un tempo sospeso, che rimarrà nella vostra memoria e vi chiamerà a tornare.

Il programma del Carnevale

Tra eventi pubblici e privati che coinvolgono la popolazione di ogni età, il Carnevale di Venezia 2019 si vivrà dal 16 febbraio al 5 marzo, vigilia della Quaresima cattolica.

VENEZIA-MASCHERA-OCCHI, VENEZIA-MASCHERE-BLU, VENEZIA-SAN-MARCO-MASCHERA, carnevale di venezia, carnevale venezia, carnevale veneziano, venezia carnevale, carnevale venezia 2019, carnevale a venezia, maschere venezia, maschera carnevale venezia,

Una programmazione di 18 giorni intensi, per divertire il turista in qualunque momento vorrà visitare la città. Non dimentichiamo infatti che il Carnevale di Venezia è uno dei più famosi al mondo.

VENEZIA-MASCHERA-BLU, VENEZIA-MASCHERA-OCCHI, VENEZIA-MASCHERE-BLU, VENEZIA-SAN-MARCO-MASCHERA, carnevale di venezia, carnevale venezia, carnevale veneziano, venezia carnevale, carnevale venezia 2019, carnevale a venezia, maschere venezia, maschera carnevale venezia,

▪  Sabato 16 e Domenica 17 Febbraio – inaugurazione del Carnevale con la Festa Veneziana sull’acqua: uno spettacolo di musica, artisti e colori a Cannaregio dove arriverà il corteo sull’acqua partito da Punta della Dogana. All’arrivo si apriranno gli stand eno-gastronomici.

 ▪  Sabato 23 Febbraio – si svolgeranno vari eventi: 

Mestre Carnival Street Show

MASCHERE-FIORI-VENEZIA, venezia, VENEZIA-GONDOLE, VENEZIA-MASCHERA-BLU, VENEZIA-MASCHERA-OCCHI, VENEZIA-MASCHERE-BLU, VENEZIA-SAN-MARCO-MASCHERA, carnevale di venezia, carnevale venezia, carnevale veneziano, venezia carnevale, carnevale venezia 2019, carnevale a venezia, maschere venezia, maschera carnevale venezia,

“Festa delle Marie”, la sfilata in costume tradizionale che rievoca in chiave moderna il rapimento e salvataggio di dodici spose avvenuto all’inizio del IX secolo.

Dinner & Ball, l’esclusiva cena ufficiale con ballo in maschera a Ca’ Vendramin Calergi, che viene ripetuta anche il 25, 26 e 27 febbraio per agenzie, aziende e gruppi non inferiori a 50 persone che vogliono prenotare per vivere questo evento unico.

– Inaugurazione del Carnevale Internazionale dei Ragazzi, progetto nell’ambito della Biennale di Venezia, con laboratori e spettacoli per scuole e famiglie.

MASCHERA-VENEZIA, MASCHERE-FIORI-VENEZIA, venezia, VENEZIA-GONDOLE, VENEZIA-MASCHERA-BLU, VENEZIA-MASCHERA-OCCHI, VENEZIA-MASCHERE-BLU, VENEZIA-SAN-MARCO-MASCHERA, carnevale di venezia, carnevale venezia, carnevale veneziano, venezia carnevale, carnevale venezia 2019, carnevale a venezia, maschere venezia, maschera carnevale venezia,

▪  Domenica 24 Febbraio – lo spettacolare Volo dell’Angelo in piazza San Marco, seguito dal Concorso per la maschera più bella.

▪  Domenica 3 Marzo – due eventi molto scenografici: Volo dell’Aquila a Venezia e il Volo dell’Asino a Mestre

▪  Martedì 5 Marzo – sfilata e festa finale del martedì grasso con lo Svolo del Leon, il telo su cui è dipinto il leone di San Marco che si libra nell’aria tra coriandoli e musica alla presenza della dodici Marie e la proclamazione della vincitrice dell’edizione 2019.

Ottimizzare spostamenti, accessi e degustazioni

Molte combinazioni sono proposte ai turisti in occasione del carnevale: per soddisfare le diverse esigenze e per evitare ingorghi, anche pedonali!

COSTUMI-VENEZIA, MASCHERA-VENEZIA, MASCHERE-FIORI-VENEZIA, venezia, VENEZIA-GONDOLE, VENEZIA-MASCHERA-BLU, VENEZIA-MASCHERA-OCCHI, VENEZIA-MASCHERE-BLU, VENEZIA-SAN-MARCO-MASCHERA, carnevale di venezia, carnevale venezia, carnevale veneziano, venezia carnevale, carnevale venezia 2019, carnevale a venezia, maschere venezia, maschera carnevale venezia,

Il primo suggerimento è munirsi preventivamente di City Pass ufficiale della città di Venezia che può essere acquistato online e permette di risparmiare fino al 30% sui trasporti e sull’accesso ai luoghi di interesse: è nominale, può valere fino a 2 anni dall’acquisto e può essere personalizzato.

Anche per mangiare e dormire si possono sfruttare molte offerte e combinazioni ad hoc proposte per il periodo del Carnevale di Venezia.

VENEZIA-MASCHERE-BLU, VENEZIA-SAN-MARCO-MASCHERA, carnevale di venezia, carnevale venezia, carnevale veneziano, venezia carnevale, carnevale venezia 2019, carnevale a venezia, maschere venezia, maschera carnevale venezia,

Una soluzione è prenotare proprio un tour dei bacari per degustare i cicchetti, le mini porzioni di prelibatezze veneziane, e scoprire la città a passo lento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento!
Digita il tuo nome