Natale 2018, buone feste, buon natale, auguri di buon natale, auguri di natale,

Regaliamoci tempo, organizziamolo se possibile, godiamocelo

Il tempo è forse il regalo più prezioso che si possa fare e ricevere.

Senza il tempo non è possibile progettare una cena tra amici, un weekend gastronomico o di sport o il viaggio dei sogni.

Senza tempo non possiamo praticare un hobby, andare in palestra o giocare con figli e nipoti.

Senza tempo non possiamo setacciare negozi o annunci per cambiare –o terminare!– l’arredo di casa o decidere finalmente di traslocare nell’appartamento dei nostri sogni.


Rallentiamo: godiamoci l’attesa del Natale

Il nostro augurio è che l’arrivo del Natale e delle Feste di fine anno non sia da guardare con terrore per la corsa ai regali, il traffico e il caos dei centri commerciali, le cene con i colleghi, e infine la quasi certezza che qualcuno storcerà comunque il naso per un regalo o il menù del 25 Dicembre.

Il nostro augurio è quello di rallentare, se non le inevitabili corse, almeno il ritmo del nostro stile di pensiero.

Perché sì, si può scegliere di correre anche a cuor leggero! Non solo per evitare un infarto e spendere male il denaro dei regali, ma per godersi la corsa –per dirla parafrasando il citatissimo Lessing–, godersi il tempo dell’attesa del Natale senza farsi schiacciare da timori di fallimento e dal parcheggio in centro che inesorabilmente non troveremo…


Sfidiamo l’affanno: prepariamo le Feste

Che si creda nel Natale come giorno della nascita di Gesù o come una bella tradizione della nostra cultura, riscopriamo il significato dell’attesa e dei preparativi.

Compatibilmente col nostro carattere, possiamo scegliere di pensare per tempo ai regali: regalandoci una giornata in un mercatino di Natale o cercando un alleato nella tecnologia!

Lungi dall’essere tiranno, il web può aiutarci a incontrare i gusti dei nostri destinatari: un oggetto d’arredo o un gioiello artigianale, delle golosità regionali o un buono per un weekend, un capo di abbigliamento disponibile solo nel negozio tal dei tali, o un buon  libro, che magari ispiri a viaggiare e prendersi del tempo per sé.

Natale 2018, buone feste, buon natale, auguri di buon natale, auguri di natale,Prepariamo  la Festa. E prepariamoci a godercela.

Ovunque sia, in casa o  –per chi disponga di tempo!–  in montagna, in una città d’arte o all’estero.

Perché lo scambio degli auguri in ufficio, tra vicini e tra parenti non sia un obbligo, ma un’occasione per augurarci davvero tutto il bene possibile.

Auguriamoci fin d’ora Buon Natale e Buone Feste!

…con un po’ di clemenza verso noi stessi e gli altri, e  –se non riusciamo nel 2018–  adocchiando già una perfetta meta di viaggio per il Nuovo Anno

Natale 2018, buone feste, buon natale, auguri di buon natale, auguri di natale,

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento!
Digita il tuo nome